SportTarvisiano

Sabino-Pedretti è la finale del torneo internazionale femminile di Tarvisio

Sarà Svizzera contro Brasile nella finale di sabato 30 della “Città di Tarvisio Tennis Cup”. Lisa Sabino e Thaisa Grana Pedretti (nella foto) saranno le protagoniste dell’atto conclusivo in programma domani, alle 11, valido per la quarta edizione del torneo professionistico femminile Itf, sponsorizzato da Bluenergy e con montepremi di 15.000 euro.

Una strepitosa Lisa Sabino ha conquistato con merito l’accesso alla finale, strapazzando la prima testa di serie Reka-Luca Jani. L’ungherese, arrivata in semifinale senza concedere nemmeno un set alle rivali, a differenza dei giorni passati non è riuscita a prendere il comando degli scambi, soffrendo invece il ritmo forsennato impresso dall’elvetica, terza favorita della kermesse. Sabino è partita con il piede giusto e, complice qualche non forzato di troppo dell’avversaria, si è agevolmente portata sul 4-0; la magiara ha provato la rimonta, ma la tennista di Medrisio ha chiuso sul 6-3. Poca storia anche nel secondo parziale, complice qualche non forzato di troppo da parte della prima favorita del seeding, con Sabino che è volata sino all’epilogo, chiudendo sul 6-2.

Convincente anche la vittoria di Pedretti al cospetto dell’outsider slovena Kristina Novak. La sudamericana si è mostrata il consueto “muro” da fondo, non vacillando mai sulle bordate della rivale e limitando al massimo i non forzati. In più, la quarta testa di serie ha variato gioco in scioltezza, con pregevoli colpi vellutati che si spegnevano poco dopo la rete. Vittoria mai in discussione quella della brasiliana, che guadagna l’accesso alla finalissima con un doppio 6-2.

Domani, sabato 30 giugno, alle 11 è in programma la finalissima sul campo centrale. L’incontro fra la “bombardiera” Sabino e la coriacea Pedretti sarà certamente foriero di spettacolo, con un esito quanto mai incerto.