CarniaPrimo pianoTerritorio

Sabato 28 e domenica 29 i tamponi per gli abitanti di Sutrio e frazioni

Lo screening di massa sugli abitanti di Sutrio avrà luogo sabato 28 e domenica 29 novembre.

Lo ha ufficializzato l’Amministrazione Comunale, la quale informa che verranno effettuati con orario 09:30-12:30 e 13:30-16:00.

La popolazione dovra presentarsi, consegnando il Modulo all’operatore sanitario (CLICCARE QUI PER SCARICARLO), presso l’area adiacente il Municipio, dal lato del parcheggio dell’Albergo Diffuso, dove i test saranno eseguiti direttamente dalle autovetture, in apposito stand allestito, anche per chi si dovesse presentare a piedi. Si raggiunge in macchina esclusivamente arrivando da Viale Europa Unita; per agevolare il deflusso dei veicoli le vetture non dovranno sostare sulla salita e a ridosso della stessa. L’attesa delle vetture sarà lungo viale Europa Unita lato scuole.

Per chi dovesse arrivare a piedi, l’accesso è consentito esclusivamente dal passaggio pedonale arrivando da Via Roma (retro ambulatorio). Si potrà lasciare l’area, dopo aver eseguito il tampone, uscendo verso via R.Linussio.

I bambini residenti di età inferiore ai 5 anni non effettueranno il tampone. Chi fosse impossibilitato per motivi di salute, può contattare il Comune (tel. 0433 778032) e lasciare i propri riferimenti; la stessa cosa possono fare le persone domiciliate ma non residenti.

I primi a sottoporsi a tampone, sabato dalle 9.30, saranno gli abitanti della frazione di Priola, seguiti da quelli di Nojaris e dello Zoncolan. Poi dalle 13.30 dello stesso giorno inizieranno i test per i residenti nel capoluogo. Per l’ordine di presentazione e altre informazioni CLICCARE QUI.

“Invito con forza tutti a recarsi all’appuntamento e ad eseguire senza remore il tampone, perché si tratta di un’opportunità offertaci dalla Regione, nella comune speranza che l’individuazione di tutte le persone positive possa nel giro di poche settimane spegnere gli eventuali focolai di contagio presenti nel nostro territorio”, dice il sindaco Manlio Mattia.