CarniaTerritorio

Da sabato 2 si scia alla Carnia Arena di Forni Avoltri

Sabato 2 dicembre alla Carnia Arena di Forni Avoltri ci sarà il primo giorno di attività dell’intensa stagione invernale 2017/18.

Grazie all’intenso operato degli addetti ai lavori, che in questi giorni hanno davvero fatto gli straordinari, sarà fruibile per tutti gli appassionati di sci di fondo e biathlon un anello di 1,5 km, che giorno dopo giorno sarà allungato.

Sarà un dicembre intenso per la Carnia Arena. Infatti già da sabato sarà presente la squadra di Comitato Biathlon FVG per un raduno di due giorni, mentre domenica sera arriverà la rappresentativa valdostana dell’Asiva.

La prossima settimana, da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, è infatti prevista la prima tappa di Coppa Italia Fiocchi di biathlon, che aprirà ufficialmente la stagione nazionale della disciplina. In programma una sprint e un inseguimento per le categorie Aspiranti U17, Giovani U19, Juniores U21 e Assolute.

Domenica 17 dicembre sarà invece la volta dell’opening del Grand Prix FISI FVG di fondo per tutte le categorie, con una gara distance a Tecnica Libera.

Sabato 30 dicembre tornerà di scena il biathlon con la classica prova di Campionato Regionale (Gara Open, aperta anche ai vicini Comitati). Previste una sprint per il settore aria compressa, e una mass start per gli atleti della piccolo calibro.