GemonesePodcastPrimo pianoRadio Studio NordTerritorio

Sabato 14 gennaio “Scuola Aperta” allo IAL di Gemona

Dal 1955 Gemona, prima sede dello IAL in Friuli VG, è un punto di riferimento nel cuore dell’Alto Friuli e storica presenza sul territorio e sabato 13 gennaio, dalle 14 alle 18, illustrerà la sua attività in occasione dell’iniziativa “Scuola Aperta”.

Lo Ial di Gemona, con la sua ampia sede proprio dietro la stazione, in via Bariglaria, ospita nelle sue 15 aule e 5 laboratori e officine, corsi diurni e serali rivolti ai più giovani e agli adulti.
La formazione si articola in una serie di attività, guardando sempre alle richieste e bisogni del territorio: qualifiche professionali, corsi di aggiornamento, tirocini, sviluppo delle competenze, istruzione tecnica superiore, post laurea e post diploma, percorsi personalizzati, apprendistato, patenti di mestiere, servizi alle aziende, orientamento.
Sede accreditata ECDL.

Proponiamo il podcast dell’intervento odierno di Patrizia Castenetto (nella foto in alto), direttore dello IAL di Gemona e Udine, di Nicola Benedet, docente ed ideatore del corso per artigiano digitale, e di Emilio Giacomazzi, imprenditore e docente del corso Automotive, a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.