Ritornano ad Osoppo le domeniche dedicate agli anziani

Il Comune di Osoppo, in collaborazione con l’Orto Botanico e grazie all’aiuto di diversi volontari, organizza le “Domeniche Insieme”, dedicate in primo luogo agli anziani: proiezioni, giochi da tavolo, letture, dolci, tè e biscotti.
Tre sono i prossimi  appuntamenti, il 10 e il 24 novembre nonché il 22 dicembre ogni volta a partire dalle ore 14.30 presso la sottosala consiliare del Municipio.
Al timone dell’iniziativa c’è l’assessore Ida Copetti: “Con le nostre domeniche d’intrattenimento – spiega – eravamo partiti raccogliendo all’inizio poche persone ma con il passare del tempo l’iniziativa ha riscosso un forte apprezzamento, al punto da coinvolgere ogni volta all’incirca venticinque anziani, la fascia di popolazione a cui noi ci rivolgiamo perché sono il più delle volte proprio gli anziani a trascorrere da soli la domenica in casa, quando avrebbero invece il bisogno di stare in compagnia. Abbiamo anche chiamato l’Ecomuseo delle Acque del Gemonese per delle proiezioni che sono andate molto bene, perché a dispetto della loro età si tratta di persone curiose, che non hanno perso interesse ad apprendere ma vanno ovviamente stimolate”.

“Devo inoltre ringraziare Renato Flaugnatti dell’Orto Botanico che intrattiene i partecipanti parlando di luoghi che non conoscono e soprattutto delle erbe, oltre a offrirci il suo apprezzatissimo tè – aggiunge Copetti -. E poi ci sono le volontarie, che preparano dei dolci. Siamo arrivati al punto che ormai mi fermano per strada domandandomi quando abbiamo in programma la prossima domenica insieme. Naturalmente l’ingresso è libero e non serve prenotare”.

Commenta con Facebook