CarniaCulturaSpettacoli

Ritorna a Tolmezzo “PiccoliPalchi”, la rassegna teatrale dedicata alle famiglie

Domenica 26 novembre alle 16.30, al Teatro comunale Luigi Candoni di Tolmezzo, prenderà il via la rassegna teatrale per famiglie “PiccoliPalchi”.
In programma Strappatempo – La mirabolante avventura della storia della musica”, spettacolo musicale durante il quale gli attori coinvolgeranno i presenti fra suoni e parole. A conclusione di questo primo appuntamento ci sarà anche una dolce e gustosa  sorpresa per tutti i presenti.

PiccoliPalchi, rassegna organizzata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, si svolge in vari comuni della Regione ed è giunta quest’anno alla dodicesima edizione. Gli spettacoli in programma a Tolmezzo sono tre: dopo l’ apertura del 26 novembre, i successivi due appuntamenti, tutti rigorosamente dedicati ad un pubblico di piccoli spettatori, si terranno domenica 21 gennaio, “Fate d’acqua” e domenica 4 febbraio 2018, “Biancaneve la vera storia”.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 16.30 ma il botteghino per l’acquisto del biglietto sarà aperto già da prima. È possibile acquistare il singolo biglietto a 6,00 euro oppure l’abbonamento ai tre spettacoli a 12,00 euro. Esistono inoltre varie promozioni e riduzioni per singoli spettacoli. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.comune.tolmezzo.ud.it oppure all’Ufficio Cultura tel. 0433 487961.

In attesa del primo spettacolo, l’ERT FVG/Teatroescuola ha organizzato l’incontro “Bambini andiamo a teatro?! Accompagnare e farsi accompagnare”, che si terrà mercoledì 22 novembre alle 17.30 nella Biblioteca civica “Adriana Pittoni” di Tolmezzo. L’incontro, rivolto a coloro che accompagnano i bambini a teatro, sarà una sorta di breve conversazione durante la quale genitori, nonni, zii ecc. potranno condividere alcune riflessioni e alcune semplici “istruzioni” per vivere ed esplorare il teatro nel migliore dei modi possibili.

Per informazioni: 0432 224214 – info@teatroescuola.it  – www.ertfvg.it.