CollinareSport

Ritorna l’iniziativa “Con il tennis a Fagagna la glicemia ci guadagna”

Sabato 18 giugno dalle ore 14, presso i Campi da tennis di Fagagna, l’A.S.D. Tennis Fagagna ha organizzato, in collaborazione con l’associazione di persone con diabete Sweet Team Aniad FVG, la seconda edizione dell’evento “Con il tennis a Fagagna la glicemia ci guadagna”, un momento di sensibilizzazione sul diabete proposto dall’infermiera dell’Ospedale di San Daniele del Friuli Elena Rosso.

Lo sport come strumento per promuovere la salute fisica e la prevenzione del diabete tipo 2, un ottimo alleato per combattere sedentarietà, sovrappeso e per ritrovare benessere mentale e psicologico.
Il movimento, abbinato alla sana alimentazione, ai corretti stili di vita, alla terapia farmacologica, anche nelle persone e bambini affetti da diabete tipo1 o nelle donne in gravidanza offre l’opportunità di godere di una miglior gestione della malattia.

I partecipanti, secondo il motto dell’associazione “Il diabete teme chi fa sport”, potranno scegliere tra un giro in Mtb, il tennis, l’attività motoria a corpo libero o una camminata di circa 8 km.

Sarà presente, durante la camminata, un Kinesiologo per la correzione delle posture.

A supporto delle varie attività partecipano l’Atletic Club, ABC Muoviti e l’Oasi dei Quadris.

Ci si potrà prenotare gratuitamente scrivendo un messaggio a Patrick al numero 3496006960.

L’evento è patrocinato dalla Regione FVG, dal comune di Fagagna e dalla Federazione Italiana Tennis.

In caso di brutto tempo l’evento verrà rimandato.