CarniaPrimo piano

Ritorna la “Camminata del Dono” assieme alla sezione ADO di Tolmezzo

Dopo un anno di sosta, la Sezione A.D.O. (Associazione Donatori Organi) di Tolmezzo, in collaborazione con AFDS Conca Tolmezzina e ADMO, con la partecipazione di MSF, il patrocinio della Città di Tolmezzo e in collaborazione con la Pro Loco Tolmezzo, organizza domenica 26 settembre, nell’ambito della Festa della Mela, la 5a edizione della “Camminata del Dono” lungo la pista ciclabile Tolmezzo–Villa Santina, 0 metri di dislivello, adatta a tutti, che si svolgerà, a scelta dei partecipanti, su due distanze. La prima, di 8 km, prevede la partenza dalla Casa dell’acqua di Tolmezzo,il punto ristoro alla Chiesa della Madonna del Sasso e il ritorno alla Casa dell’Acqua. Il secondo percorso, lungo 16.5 km, per la prima parte è uguale al primo; una volta arrivati alla Chiesa della Madonna del Sasso si prosegue lungo la pista ciclabile fino alla Chiesa della Madonna del Ponte di Villa Santina. Poi ci sarà il ritorno alla sede di partenza, il tutto nel rispetto della normativa anti Covid-19 (distanziamento, mascherine alla partenza, ai punti ristoro e quando necessario). 

Iscrizioni (a offerta libera) entro le ore 21 di venerdì 24 settembre telefonando ai numeri 3497103499 – 3398028033 – 3409438733 oppure inviando una mail a adotolmezzo@gmail.com, indicando generalità e numero di telefono.
Informazioni anche sulla pagina Facebook dell’Associazione Donatori Organi A.D.O. Sezione di Tolmezzo.

L’iniziativa, dicono i promotori, ha come scopo sensibilizzare e promuovere la cultura del “dono” di sangue, organi e midollo osseo, quale atto di generosità e solidarietà; promuovere sani e corretti stili di vita, attraverso l’attività fisica come una Camminata; promuovere la solidarietà fra le persone e quindi devolvere a scopo benefico quanto, tolte le spese, deriva dall’offerta libera.