CarniaTerritorio

Ritorna la “Camminata del Dono” assieme alla sezione ADO di Tolmezzo

La Sezione A.D.O. (Associazione Donatori Organi) di Tolmezzo, in collaborazione con  AFDS Conca Tolmezzina e ADMO, con la partecipazione di MSF e il patrocinio della Città di Tolmezzo e in collaborazione con la Pro Loco Tolmezzo, organizza per domenica 18 settembre, nell’ambito della Festa della Mela di Tolmezzo, la sesta edizione della “Camminata del Dono”, manifestazione non competitiva lungo la pista ciclabile Tolmezzo–Villa Santina, adatta a tutti, che si svolgerà, a scelta dei partecipanti, su due distanze: 8 km da Tolmezzo alla chiesa Madonna del Sasso, oppure 16,5 km (8+8,5) complessivi, che prevede il raggiungimento della Madonna del Ponte a Villa Santina.
Dalle 8.30 alle 9.30, presso la Casa dell’acqua di via Gortani, ci sarà la verifica delle iscrizioni, seguirà la partenza. Il ritorno, sempre nella sede di partenza, è previsto alle 13.

Iscrizioni (a offerta libera con ricavato devoluto in beneficenza) entro le ore 21 di venerdì 16 settembre telefonando ai numeri 3398028033 – 3409438733 oppure inviando una mail a adotolmezzo@gmail.com, indicando nome, cognome, data di nascita e comune di residenza. Informazioni anche sulla pagina Facebook dell’ADO Tolmezzo.

I promotori spiegano: “Questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare e promuovere la cultura del “dono” di sangue, organi e midollo osseo, quale atto di generosità e solidarietà, oltre che di promuovere sani e corretti stili di vita, attraverso l’attività fisica come una Camminata. Inoltre si vuole promuovere la solidarietà fra le persone e quindi devolvere a scopo benefico quanto, tolte le spese, deriva dall’offerta libera”.