CarniaPrimo pianoTerritorio

Ritorna ad Ampezzo il raduno automobilistico di Tomaso Trussardi

Come già accaduto nel maggio dello scorso anno, sabato 22 ottobre Ampezzo ospiterà un raduno automobilistico organizzato dal celebre nome della moda italiana Tomaso Trussardi, che con il suo club Fast Cars Slow Food TT ritorna in Val Tagliamento per promuovere e valorizzare la montagna friulana, il tutto in collaborazione con il Comune di Ampezzo. “Per noi è un piacere poter accogliere ospiti da tutta Italia e farci conoscere attraverso un ambito, quello automobilistico che sappiamo appassionare migliaia di persone – dichiara la vicesindaco Valentina De Luca -. Il nostro paesaggio è davvero versatile e in grado di fare da cornice a tante  tipologie di evento”.

“Grazie alla collaborazione con Mercedes-Benz, portiamo ad Ampezzo delle Supercar elettriche – spiega Trussardi -. I nostri ospiti potranno percorrere la strada del Passo Pura, chiusa appositamente per la manifestazione”.

Le auto saranno esposte nella piazza principale alle 8 per permettere a tutti di apprezzarne le particolarità, mentre il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 8.45, quando  Trussardi darà il via alla manifestazione.

I partecipanti soggiorneranno già da questa sera a Sauris, dove si fermeranno fino a domenica.

“Ampezzo si conferma meta di particolare bellezza per lo svolgimento di questi eventi – conclude Trussardi -. Doveroso un grazie alla comunità per l’accoglienza e all’Amministrazione Comunale, che concede l’utilizzo in esclusiva del Passo Pura. In particolare sottolineo il ruolo della vicesindaco De Luca, che fornisce un importante supporto per l’organizzazione della manifestazione”.