CarniaCulturaSpettacoli

Risate in marilenghe al Teatro Candoni di Tolmezzo

L’autunno di Tolmezzo si anima con l’ormai consolidata rassegna di teatro amatoriale in lingua friulana “Serate di risate”.

Sabato 6, 13, 20 e 27 ottobre quattro appuntamenti che vedranno avvicendarsi sul palco del Teatro comunale “L. Candoni” la compagnia teatrale Teatro Maravee con “E Doman?”, l’Associazione culturale Felici ma Furlans con “Prime che a rivin cuatri” e le compagnie teatrali TravesioTuttoTeatro e Sîs scussons scussâts con “Gildo” e “La fortuna di Tita dal Poҫ”.

La rassegna è organizzata dal Comune di Tolmezzo in collaborazione con l’Associazione Teatrale Friulana e il supporto della Società Filologica Friulana. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 20.45, il costo del biglietto è di 5,00 euro per gli adulti mentre è gratuito per i bambini e i ragazzi fino ai 16 anni.

Come di consueto, l’iniziativa fa da apripista alla 49^ Stagione di Prosa della Carnia che, anche in questa edizione, presenterà un cartellone ricco di spettacoli di alta qualità.

Il calendario completo delle rappresentazioni è disponibile sul sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it oppure allo Sportello del Cittadino del Comune di Tolmezzo.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Cultura telefonando ai numeri 0433 487973 – 487961 oppure mandando un’e-mail a: cultura@com-tolmezzo.regione.fvg.it.