CarniaTerritorio

Ripartono in Carnia i laboratori del progetto Co.Lab per ragazzi da 11 a 19 anni

Ripartono i laboratori del progetto Co.Lab rivolti ai ragazzi ed alle ragazze dagli 11 ai 19 anni del territorio carnico.

Il progetto, promosso dal Servizio Sociale dei Comuni della Carnia, nasce dalla volontà di offrire ai ragazzi la possibilità di sperimentarsi attraverso dei laboratori artistico/artigianali, che permettano loro di scoprire i propri talenti e le proprie passioni, affiancati da artigiani locali.

Il progetto si realizza grazie alla collaborazione con l’Ente Mostra Permanente della Carnia che coordinerà i laboratori e alla Comunità di Montagna della Carnia che mette a disposizione la sede.

Tra i 28 giugno ed il 20 agosto verranno realizzati 5 laboratori artistico/artigianali: riscoperta del patrimonio culturale, moda creativa, fotografia, arte e intaglio, per ciascuno dei quali è stato individuato un tutor.

Novità di questa edizione il laboratorio sul patrimonio culturale realizzato grazie alla collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio del FVG.

Si specifica che tutte le attività saranno svolte nel rispetto delle linee guida nazionali e regionali per le attività estive al fine di fronteggiare e prevenire eventuali contagi da Covid 19.

Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 22 giugno salvo esaurimento dei posti disponibili a laboratorio.

Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare Nicole Straulino al numero 0433488873 oppure scrivere una mail a nicole.straulino@asufc.sanita.fvg.it.

-Calendario
Locandina
Flyer