CarniaCultura

Ripartono i corsi della Scuola di Musica di Tolmezzo

Riprendono il 5 ottobre i corsi organizzati dall’Associazione musicale della Carnia, guidata dal presidente Andrea Michelutti.
Le iscrizioni possono essere effettuate alla mail amc.tolmezzo@gmail.com oppure contattando la segreteria al numero 320 709 5211.

Vengono riproposti i corsi di sempre (pianoforte, fisarmonica, teoria del solfeggio, canto, batteria, clarinetto, flauto), ma l’anno scolastico 2020-2021 si apre con una grande novità. L’attività verrà infatti supervisionata da un direttore artisticoFrancesco Gioia (nella foto), che vanta una lunga esperienza di direttore, insegnante di pianoforte, di teoria e di educazione musicale.

Gioia, laureato in Giurisprudenza, si diploma brillantemente in pianoforte con Valter Sivilotti. Dopo una seconda laurea in Discipline musicali a indirizzo interpretativo-compositivo, studia direzione d’Orchestra. È attualmente presidente dell’Associazione culturale AUDiMuS, da lui fondata, e direttore dell’orchestra omonima.

Molto legato alla Carnia, ha pubblicato il libro “Il Metodo Chopin” assieme al maestro Giovanni Canciani, indimentico punto di riferimento della scena musicale in tutta la Carnia e a lungo presidente dell’AMC.