CarniaTerritorio

Rinnovata la consulta frazionale a Casanova di Tolmezzo

Sabato 5 e domenica 6 novembre si sono tenute le elezioni per il rinnovo della Consulta Frazionale di Casanova, che si era sciolta anticipatamente a causa del venir meno del numero minimo del componenti. L’estate scorsa è infatti mancato Carlino De Giudici, che già dal 2009 svolgeva questo compito a favore della collettività.

I residenti della frazione tolmezzina hanno ora nuovamente nominato i propri rappresentanti scegliendoli tra coloro che si erano candidati e che, in una nota, l’Amministrazione Comunale  ringrazia, assieme a tutti quelli che, consiglieri comunali e cittadini, hanno messo a disposizione gratuitamente il proprio tempo per lavorare ai seggi e alla Società ex Latteria Turnaria, che ha permesso l’utilizzo dei locali.

In seguito a queste elezioni, alle quali ha partecipato circa il 35% della popolazione, è stata confermata la nomina del presidente uscente, Francesco Cimenti, che guiderà quindi anche la nuova Consulta. Sono stati inoltre eletti Mirco Brovedani, Massimo Tomat e Giorgio Di Centa.