CarniaTerritorio

Rigolato, in corso la distribuzione delle mascherine curata dalla Sogit

In attesa dell’arrivo delle maschere fornite da parte della Protezione Civile regionale, è in corso la distribuzione delle mascherine protettive tipo “chirurgiche” a tutti gli abitanti del comune di Rigolato.
L’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità della locale Sogit, che in questo particolare momento di emergenza ha fortemente voluto essere vicina agli abitanti del paese
“La consegna è avvenuta nel pieno rispetto dei decreti governativi, in assoluta sicurezza, distribuendo le mascherine casa per casa – sottolinea l’assessore alla Protezione Civile Idalio Fruch -. Un sentito ringraziamento ai volontari della S.O.G.IT. ed al suo presidente Alfio Bucolo per l’importante segnale e per la fondamentale collaborazione nell’aver messo a disposizione dei nostri cittadini questo importante strumento di prevenzione”.

La Sogit di Rigolato – Alta Carnia è impegnata quotidianamente nelle attività di trasporto persone presso le strutture sanitarie, corsi di primo soccorso, esercitazioni (anche in collaborazione con la Protezione Civile) e  trasporti sanitari. Inoltre, svolge soprattutto assistenza sanitaria a gare e manifestazioni sportive e culturali-ricreative.
Intanto dal sindaco Fabio D’Andrea arriva un nuovo plauso “a tutti gli abitanti di Rigolato per il rispetto delle regole governative e per il comportamento tenuto durante la distribuzione delle mascherine”.

(nella foto, da sinistra, Idalio Fruch e, per la Sogit Alido D’Agaro e Alfio Bucolo)