CarniaTerritorio

Rigolato, il disegno di Adriano Fruch accompagna chi sale ai Piani di Vas

Tutti coloro che in questi giorni sono saliti ai Piani di Vas, oppure al Rifugio Chiampizzulon, avranno notato i lavori dell’ultimo tratto di strada completamente sistemata. Mancano ancora un paio di interventi, che verranno a breve terminati.

Il Comune di Rigolato, inoltre, ha provveduto a sostituire e posizionare due nuovi tavoli e sedie da pic-nic ed un cestino porta rifiuti nel parcheggio, ha fatto sistemare l’indicazione dove sgorga “l’ago frescjo” e installato due nuove tabelle, nelle quali è stato posizionato un disegno, realizzato dal fumettista di casa Adriano Fruch, che ritrae il comprensorio dei Piani di Vas in modo diverso e originale.

“Quando mi è stata richiesta l’illustrazione, sono stato da subito ben felice di poterla realizzare – dice Fruch -. Il fatto che venga posta ai Piani di Vas e che ritragga i sentieri che fin da piccolo percorro e ripercorro e che ogni volta mi fanno sentire me stesso, non può che riempirmi di immenso piacere. Spero di essere riuscito a catturare lo spirito delle nostre montagne, un’unicità impossibile da rendere pienamente, ma che umilmente cerco di riproporre con matita e pennelli. Grazie al Comune di Rigolato per avermi coinvolto in questa bella iniziativa”.