Rigolato, il disegno di Adriano Fruch accompagna chi sale ai Piani di Vas

Tutti coloro che in questi giorni sono saliti ai Piani di Vas, oppure al Rifugio Chiampizzulon, avranno notato i lavori dell’ultimo tratto di strada completamente sistemata. Mancano ancora un paio di interventi, che verranno a breve terminati.

Il Comune di Rigolato, inoltre, ha provveduto a sostituire e posizionare due nuovi tavoli e sedie da pic-nic ed un cestino porta rifiuti nel parcheggio, ha fatto sistemare l’indicazione dove sgorga “l’ago frescjo” e installato due nuove tabelle, nelle quali è stato posizionato un disegno, realizzato dal fumettista di casa Adriano Fruch, che ritrae il comprensorio dei Piani di Vas in modo diverso e originale.

“Quando mi è stata richiesta l’illustrazione, sono stato da subito ben felice di poterla realizzare – dice Fruch -. Il fatto che venga posta ai Piani di Vas e che ritragga i sentieri che fin da piccolo percorro e ripercorro e che ogni volta mi fanno sentire me stesso, non può che riempirmi di immenso piacere. Spero di essere riuscito a catturare lo spirito delle nostre montagne, un’unicità impossibile da rendere pienamente, ma che umilmente cerco di riproporre con matita e pennelli. Grazie al Comune di Rigolato per avermi coinvolto in questa bella iniziativa”.