CarniaVideo

Rigolato, da sabato 11 disponibili i buoni spesa. Il VIDEO con le parole del sindaco D’Andrea

Dal sindaco di Rigolato Fabio D’Andrea arriva la comunicazione inerente la procedura dell’erogazione dei Buoni Spesa alimentare, la misura emergenziale e di solidarietà stabilita dal Governo (con ordinanza della Protezione Civile nazionale) a favore delle persone-famiglie in difficoltà economica.
Dal Governo di Roma (via Regione) sono arrivati fondi pari a 2.208,23 euro, che l’Amministrazione Comunale ha integrato mettendo a disposizione dei fondi di bilancio per un totale complessivo di 3.000 euro.
La spesa sarà possibile da sabato 11 aprile e i buoni saranno spendibili nell’esercizio commerciale convenzionato “Alimentari Alfarè”. L’accurata scelta delle categorie di persone sulle quali fare convergere gli aiuti è uno dei motivi che hanno dilatato i tempi.
“Abbiamo cercato di individuare dei criteri che consentissero di raggiungere chi effettivamente versa in uno stato di necessità e di bisogno reale, legato al protrarsi dell’emergenza epidemiologia del Covid-19”, dice l’assessore alle politiche sociali ed assistenza Paola Di Sopra, sottolineando che questo contributo, messo a disposizione, permetterà l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.
Sotto le parole del sindaco Fabio D’Andrea.