CarniaPrimo pianoTerritorio

Riconoscimenti speciali per 4 agenti di Polizia Locale dell’Uti della Carnia

Riconoscimenti speciali per quattro agenti dell’Uti della Carnia in occasione della decima giornata regionale della Polizia Locale che si è svolta a Lignano Sabbiadoro. La consegna delle attestazioni di merito agli operatori (cui si aggiungono anche due agenti trasferiti in altri Enti) che si sono distinti maggiormente in particolari attività di servizio, è avvenuta durante la cerimonia ufficiale che si è tenuta nella località balneare. All’Uti della Carnia sono stati attribuiti un encomio semplice e due solenni. L’encomio semplice è stato assegnato per un’intensa fase investigativa e successiva procedura che ha portato alla ricerca e al fermo di soggetti indagati per rapina a mano armata. Gli encomi solenni, la massima onorificenza regionale concessa, sono stati conferiti per le indagini che hanno condotto a individuare il responsabile di violenza sessuale ai danni di un soggetto particolarmente vulnerabile e per un’operazione che ha portato al sequestro di un quantitativo di circa 20 grammi di sostanza stupefacente in prossimità delle scuole superiori con inseguimento e cattura del colpevole nonchéarresto del principale fornitore dello spacciatore.

“Esprimiamo soddisfazione per questi riconoscimenti – commenta il presidente dell’Uti della Carnia, Francesco Brollo – a riprova dell’importante lavoro condotto dai nostri agenti sul territorio. Operato che copre un’area vasta e complessa come quella carnica e che ha richiesto anche l’adeguamento dell’organico del Corpo di Polizia Locale. Fondamentale la collaborazione con le altre forze di polizia presenti in loco che consente di ottimizzare gli interventi di controllo e garantire così una maggiore sicurezza al territorio”.

7 pensieri riguardo “Riconoscimenti speciali per 4 agenti di Polizia Locale dell’Uti della Carnia

  • DOnada Gianpietro

    Pur avendo il massimo e totale rispetto per le forze dell’ordine, qualsiasi esse siano, e per ciò che fanno non mi sembra che carabinieri, polizia, guardia di finanza, forestali, etc. pubblicizzino i loro meriti, e di attività ne fanno parecchia. Quindi bravi continuate così, ma operare tenendo un profilo basso penso sia opportuno.

    • forse lo fanno per far vedere che non fanno solo multe di divieto di soste

  • galdino Leschiutta

    Molti altri lavori vengono fatti con la massima dignità e correttezza, ma non godono di analoga pubblicità. I commenti poi dei politici, viste le prossime elezioni “puzzano” e non serve spiegarne le ragioni.

  • @erick
    … sulle multe per divieto di sosta bisognerebbe aprire un capitoletto a parte …

  • Galdino Leschiutta

    Nel senso che ne fanno troppo poche o sono mirate?
    In via del forame possono invitare la squadra nazionale di sci sia d’estate che d’inverno, si possono praticare tutte le discipline esclusa la discesa libera!!

  • Alla fine sono vigili!

  • Ermanno Zanier

    Dimostrano di essere ” VIGILI” cioè attenti e questo è bene.

I commenti sono chiusi.