TarvisianoTerritorio

Riapre al pubblico la telecabina del Monte Lussari

Dalla riapertura al pubblico della telecabina per raggiungere il Monte Lussari a Tarvisio, a quella dei 16 Infopoint dove accogliere i turisti, alla ripartenza nelle località di mare: PromoTurismo Fvg rafforza le sue attività su tutto il territorio, nel rispetto delle misure anti-Covid.
Si comincia lunedì 1° giugno con la ripartenza del servizio che consente di raggiungere la cima del Lussari. Fino al 13 setttembre, l’orario previsto è dalle 9 alle 17.15 (nei giorni feriali) e dalle 8.30 alle 18.15 le domeniche e i festivi. Ci saranno poi aperture notturne nei venerdì del 7, 14, 21 e 28 agosto, con corse “no stop” fino alle 23.00 (ultima salita/discesa 22.45).
Sempre dal primo giugno, gli Infopoint – posizionati nei luoghi di interesse e a forte richiamo turistico come Lignano Sabbiadoro, Grado, Miramare, Aquileia e Tarvisio – torneranno ad accogliere i visitatori. Dalla montagna al mare alle città, senza dimenticare l’enogastronomia. E’ su quella che è stata ribattezzata “Route63” – giocando sul numero 1963, anno di fondazione della Regione che ha visto anche nascere in la “Strada vino e ciliegie” in Fvg, la prima in Italia – che PromoTurismo Fvg intende puntare per rilanciare vino e sapori del territorio.