Primo pianoTarvisianoTerritorio

Resia, resterà chiusa fino a lunedì 12 la strada regionale 646 di Uccea

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. informa che la strada regionale 646 “di Uccea”, chiusa al traffico tra giovedì 1 e venerdì 2 febbraio dopo lo schianto di numerose alberature di alto fusto dal versante a monte della sede stradale a seguito delle abbondanti nevicate, rimarrà chiusa al traffico dal km 17+000 al km 25+300 in Comune di Resia fino a lunedì 12. Per la frazione di Uccea verrà comunque permesso il transito dei residenti e dei mezzi di soccorso fino al km 24+500 (bivio Uccea).

Già nei giorni scorsi era stato effettuato lo sgombero della neve presente in carreggiata al fine di consentire il transito ai mezzi di soccorso ed agli operatori Enel per provvedere alle prime necessità degli abitanti della frazione di Uccea.

Per la sicurezza del transito e la pubblica incolumità è ora necessario provvedere al taglio ed allo sgombero della strada dal materiale legnoso ancora presente e che potrebbe ancora abbattersi sulla sede stradale.

Sul posto è istituito al km 17+000 un blocco presidiato H24 per l’interruzione del transito veicolare e pedonale ad esclusione dei mezzi autorizzati.

(foto d’archivio relativa alla frana dello scorso agosto sulla stessa Sr 646)