CarniaTerritorio

Cuciniamo con…la Carnia ritorna protagonista in Fiera a Pordenone

Dopo due anni di attività si consolida l’autorevolezza nel mondo del food di Cuciniamo con… la Carnia, la prima scuola di cucina carnica ideata da Veronica Defilippis.

Infatti quest’ultima sarà presente anche quest’anno presso l’Arena Stars Cooking dal 10 al 13 febbraio, alla fiera di Pordenone “Cucinare per piacere, per mestiere”, il salone di riferimento per gli appassionati di cucina e i professionisti della ristorazione del Nordest.

Scopo di Cuciniamo con..la CARNIA , come sempre, la promozione territoriale degli chef e dei grandi prodotti d’eccellenza dell’agroalimentare carnico, che hanno recentemente varcato i confini regionali e nazionali grazie alla presenza ad alcuni tra i più grandi appuntamenti mondiali dedicati all’enogastronomia.

Cuciniamo con… la Carnia ha infatti presenziato alla settimana mondiale della cucina italiana a Bangkok, grazie alle collaborazioni con il brand Stars Cooking di Fabrizio Nonis ( El Beker) dove i cjarson sono stati protagonisti riscuotendo un grande successo e consenso .

Freschi della partecipazione all’evento Care’s in Alta Badia, Cuciniamo con … la Carnia approda per il secondo anno consecutivo alla fiera di Pordenone.

Gli chef selezionati per rappresentare il territorio carnico sono: Stefano Buttazzoni, Valentino Monai e Mattia Mendicino (Antica Osteria Stella d’ Oro a Verzegnis) e Lorenzo Gerometta (Ristorante Carnia “Da Modesto” a Tolmezzo) . Gli chef Carnici, insieme ad altrettanti colleghi della località balneare di Lignano Sabbiadoro, faranno uno show-Cooking dove attraverso la loro grande maestria e creatività , esalteranno sia i prodotti del territorio Carnico, sia la loro indubbia bravura.

Appuntamento quindi nelle giornate di sabato 10 febbraio, domenica 11 febbraio e lunedì 12 febbraio a partire dalle ore 12.00 fino alle ore 13.00 presso la Stars Cooking Arena per poter assistere all’evento dal titolo “dalle Malghe al Mare” il quale vi permetterà , sia di assistere alla realizzazione delle ricette legate al territorio Carnico, sia di avere il privilegio di assaporare quest’anno ultime.

Per iscriversi andare sul sito : www.cucinare.pnwww.cucniniamocon.it