CronacaGemonese

Rapina in un supermercato, i Carabinieri di Tolmezzo identificano le tre responsabili

Nei giorni scorsi i Carabinieri del N.O.R.M della Compagnia di Tolmezzo, grazie anche all’ausilio dei militari delle Stazioni Carabinieri di Buia e di Mortegliano, sono giunti all’identificazione di tre giovani donne, già note alle forze dell’ordine, ritenute responsabili di un furto di generi alimentari perpetrato il 23 marzo scorso in un supermercato della zona pedemontana, il “Visotto” di Buja, poi trasformatosi in rapina.

Quel giorno le tre ragazze, dopo aver caricato un carrello della spesa con un rilevante quantitativo di carne e altri generi alimentari per un valore di circa 300 euro, erano riuscite a uscire da un varco secondario del supermercato, caricando quanto asportato su una utilitaria. Il loro comportamento non era passato inosservato a una commessa che le aveva seguite all’esterno cercando di bloccarle e di recuperare il maltolto, ma che era stata costretta a scansarsi per evitare di essere investita dalla conducente dell’auto che, così facendo, era riuscita a guadagnare la fuga insieme alle due complici.

Le giovani donne, dell’età compresa tra i 18 e i 23 anni, residenti in provincia, sono state deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Udine.