CarniaPrimo pianoSportVideo

Rally Carnia, dopo la prima prova in testa il comasco Porro

È iniziata ieri sera con la prova speciale cittadina “Voltois” di 2,40 km la quarta edizione del Rally Valli della Carnia, valida per la Coppa Italia di Seconda Zona. Grande pubblico in piazza ad Ampezzo per seguire il crono spettacolo su maxischermo. Miglior tempo assoluto in 1’58”5 del comasco Paolo Porro in coppia con il tolmezzino Paolo Cargnelutti su Ford Fiesta Wrc.

Alle loro spalle Claudio De Cecco e Jean Campeis su Hyundai i20 R5 con un ritardo di soli 0”4, mentre la Ford Fiesta R5 di Dimitri Tomasso e Matteo Turatti si è piazzata terza a 2”5. Prime dodici vetture al traguardo racchiuse in meno di 10”. Stesso divario di 0”4 in Classe A7 tra il primato provvisorio di Giancarlo Cunegatti (2’08”2) e Stefano Miotto, entrambi su Renault Clio Williams. Il bellunese Claudio Caldart (2’15”3) al comando in Classe N2 (sedici equipaggi) con 0”6 su Giovanni Blasutto.

Oggi, domenica 8 luglio, sono previsti tre passaggi su “Passo Pura” e “Verzegnis”, due su “Feltrone”. In totale quasi 90 km di prove speciali. Premiazioni dalle 17.30 in piazza ad Ampezzo.

Qui per leggere i risultati della prima prova speciale di sabato 8 luglio e rivedere la gara