CarniaPrimo pianoSportTarvisiano

Ragazze e Allieve d’oro nelle staffette dei Campionati Italiani di biathlon

Trionfo per la staffetta FISI FVG nella prova Allieve-Under 15 dei Campionati Italiani di biathlon a Lago di Tesero.
La medaglia d’oro è stata conquistata dal terzetto composto nell’ordine da Serena Del Fabbro della Monte Coglians, Astrid Plösch del Weissenfels e Ilaria Scattolo ancora della società di Forni Avoltri. Per Ilaria si tratta del terzo titolo tricolore in quattro gare disputate. Peraltro la stessa Scattolo e Astrid Plösch hanno in bacheca anche il bronzo nella staffetta Allieve del fondo, conquistata assieme ad Aurora Morassi.
Da segnalare, inoltre, nella prova Allievi maschile il settimo posto FVG con Alex Perissutti, Cesare Lozza e Mattia Pittin.

Podio Allieve

Ma non è tutto, perché un paio d’ore più tardi arriva anche la medaglia d’oro nella staffetta 3×3 km Ragazze-Under 13.
Protagoniste nell’ordine Katia Mori dell’Aldo Moro, Sofia Del Fabbro della Monte Coglians e Desiree Ribbi ancora dell’Aldo Moro; le due esponenti del team di Paluzza erano salite sul podio anche nella prova individuale di ieri, mentre Sofia aveva già ottenuto il bronzo nell’inseguimento.

Podio Ragazze

Da segnalare inoltre che la prima squadra FVG Ragazzi maschile si è piazzata quinta con Andrea De Corte Vecchino, Pietro Nassivera e Marco Da Pozzo.

Grande soddisfazione, quindi, per il biathlon regionale, con in prima fila il coordinatore Maurizio Del Fabbro e l’allenatore responsabile del settore aria compressa Giovanni Romanin.

(nella foto di copertina le sei campionesse italiane: a sinistra le Under 13, a destra le Under 15)