CronacaFVGPrimo piano

Raffica di incidenti sulle strade del Friuli Venezia Giulia

Diversi incidenti stradali sabato mattina in Friuli Venezia Giulia hanno richiesto l’invio di ambulanze e automediche da parte degli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria, dopo le chiamate di aiuto giunte al numero unico di emergenza Nue112.

Lungo il raccordo autostradale Ra13 verso Trieste all’altezza di Opicina un uomo di circa 36 anni ha perso il controllo della vettura che stava conducendo che è uscita di strada. Nessun altro mezzo coinvolto; la macchina si è cappottata. È stato trasportato in codice verde all’ospedale di Cattinara. Attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con gli equipaggi sanitari. Viabilità accertamenti e rilievi a cura della Polizia Stradale.

Lungo via dell’Istria a Trieste si è verificato un investimento di un pedone da parte di un mezzo in transito. La persona ferita è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Cattinara. Le cause sono in corso di accertamento.

A Trivignano Udinese, lungo la “Triestina”, il conducente di un mezzo pesante ha perso il controllo ed è uscito di strada. Dopo poco è giunta l’ambulanza proveniente da Palmanova il cui equipaggio ha preso in carico la persona ferita, poi trasportata in codice giallo, per dinamica, all’ospedale di Palmanova. Cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, sul posto anche i vigili del fuoco.

A Pordenone, all’intersezione tra via Grigoletti e via Bellunello si sono scontrate frontalmente due vetture e una persona è rimasta ferita. È stata trasportata in codice verde all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone con l’ambulanza. Attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario. Attivati per quanto di competenza i Carabinieri della Compagnia di Pordenone, per rilievi accertamenti e viabilità.