CulturaPodcastRadio Studio NordSpettacoli

A Radio Studio Nord iI meglio degli anni ’90

Da lunedì 15 maggio cambia pelle “Back to the ’90s“, il programma musicale di Radio Studio Nord dedicato a chi vuole immergersi quotidianamente nella riscoperta della musica che ha fatto la storia del decennio 1990-1999.
Da lunedì al venerdì alle 17 (subito dopo il giornale radio) quattro selezioni musicali al giorno senza interruzioni, scelte tra i pezzi che hanno fatto la storia della musica degli anni ’90. Dal Pop alla Dance, dal Rock all’Italiana. separate da jingle ad hoc che riporteranno alla mente i simboli di quel decennio.
Diciassette minuti di musica durante i quali verranno esaltate produzioni italiane e internazionali, ricercate tra i vari sottogeneri, pronte sicuramente a riaccendere nelle menti e nei cuori degli ascoltatori momenti indelebili della loro vita.
Le scelte musicali sono sempre curate da Paolo de Contis (nella foto), che ha selezionato il meglio delle classifiche di vendita e di ascolto del decennio dal 1990 al 1999, senza deroga alcuna, solo versioni originali.

Domenica sera dalle 21, invece, appuntamento con “Replay di Back 2 the ’90s“, dedicato esclusivamente alla dance nelle sue numerose coniugazioni, con selezioni musicale presentate e mixate da Paolo de Contis, ospite nei giorni scorsi di “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli, in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.
Proponiamo il Podcast.