Alto CadorePrimo pianoSport

Quinto posto per Lisa Vittozzi nella sprint dei Mondiali di biathlon

Ancora una bella prova di Lisa Vittozzi, anche se la medaglia non arriva nella 7.5 km sprint dei Mondiali di biathlon di Oberhof, in Germania.

La sappadina si è piazzata quinta a 45″8 dalla vincitrice, la tedesca Herrmann, commettendo un errore nel quarto bersaglio in piedi, senza il quale avrebbe conquistato il bronzo, considerando che il giro di penalità si percorre in circa 25″ e il distacco dal podio è di 19″6.

In ogni caso Lisa ha confermato il suo stato di forma, lo conferma il sesto tempo sugli sci alle spalle di altre superbig quali Herrmann, Roeiseland, Hanna Oeberg, Tandrevold e Simon.

“Sono contenta di essere comunque arrivata nelle prime sei posizioni, che ad un Mondiale è sempre un risultato apprezzabile – ha dichiarato al traguardo Vittozzi -. Peccato per quell’errore, il colpo è finito veramente fuori di un niente dal bersaglio. Sono fiduciosa per l’inseguimento, in cui avrò un’ottima posizione di partenza”.

Herrmann si è imposta per soli 2″2 su Hanna Oeberg e per 26″2 sull’altra svedese Persson, tutte senza errori. Quarta Roeiseland a 31″3, mentre Dorothea Wierer, che ha commesso 2 errori, è diciannovesima a 1’25”.

Domenica la 10 km ad inseguimento, con il nuovo assalto di Lisa alla medaglia.