CarniaSport

Quindici podi per il Judo Club Tolmezzo al Campionato Nazionale Libertas

Sabato 5 e domenica 6 maggio 15 atleti del Judo Club Tolmezzo hanno partecipato a Pordenone al 24° Campionato Nazionale Libertas,  manifestazione dedicata ai judoka di tutte le età.

Sabato è stato il turno dei pre-agonisti (nati dal 2007 al 2012): con 10 atleti il sodalizio tolmezzino ha conquistato 2 medaglie d’oro, 3 d’argento e 5 di bronzo. Domenica sono salite sul tatami le classi agoniste, impegnate sia nella gara a terra che in piedi. Si sono aggiudicati il titolo di Campioni Nazionali Libertas 2018 Lucia Diana, Alex Floreani, Lara Mari e Betty Vuk, primi classificati nelle rispettive categorie.

Quasi sempre positivo l’andamento degli incontri dei ragazzi carnici: una buona parte di loro ha dato un buon segnale di crescita.

Diana Lucia Bambini B 1^ classificata
Tonon Alessandro Bambini B 3° classificato
Balbarotto Riccardo Fanciulli 2° classificato
Castelnovo Lorenzo Fanciulli 2° classificato
Cignini Lorenzo Fanciulli 3° classificato
Conte Sirio Fanciulli 2° classificato
Diana Zoe Fanciulli 3^ classificata
Moroldo Andrea Fanciulli 3° classificato
Cappello Giacomo Ragazzi 3° classificato
Floreani Alex Ragazzi 1° classificato
Vuk Ana Esordiente A 3^ class. tachi-waza 2^ class. ne-waza
Pasqui Francesco Esordiente B 7° class. tachi-waza 5° class. ne-waza
Vuk Betty Juniores 1^ class. tachi waza
Mari Lara Juniores 1^ class tachi-waza 2^ class. ne-waza

Sempre nel week-end quattro atleti del JC Tolmezzo si sono spostati in Croazia in occasione del “Memorial Mario Zebic” a Kaštel Sućurac.

Ivan Bonanni, in trasferta premio perchè primo del medagliere “Giovanissimi 2017”, si è classificato al 9° posto nella categoria -34kg U10, stesso piazzamento per Miguel Serli nella categoria fino a 55kg U16. Terzo posto per Ignazio Larcher nei -42kg U16 e splendido successo di Gaia Mari, vincitrice di ben quattro incontri nella categoria fino a 52kg U16.