CarniaSport

Atletica, compie 18 anni il Trofeo “Luigi Modena” di Tolmezzo

Si svolgerà sabato 19 maggio a partire dalle 14.30 la diciottesima edizione del Trofeo”Luigi Modena”, il meeting giovanile di atletica leggera riservato agli atleti regionali e del vicino Veneto.

Le gare avranno luogo nello stadio di atletica di Tolmezzo, recentemente oggetto di alcune ristrutturazioni, e l’organizzazione sarà curata dalla locale Libertas.

Verranno disputate quasi tutte le gare delle discipline Fidal e i primi a scendere in pedana saranno Allievi e Cadetti impegnati nel lancio del martello.

Il “Modena” è l’unica manifestazione del genere che si tiene in Carnia e quest’anno coincide con l’evento principe dell’anno, ovvero il Giro d’Italia di ciclismo, che partirà il giorno successivo da Tolmezzo.

L’edizione dello scorso anno è stata impreziosita da un record italiano, tuttora imbattuto, ottenuto dal cadetto Michele Fina nel lancio del giavellotto con la misura di 66,56 metri, risultato che ha consentito di far ulteriormente conoscere a livello nazionale la struttura tolmezzina.