SportVideo

I Pulcini aprono il Torneo Parco delle Colline Carniche 2016

L’ottava edizione del torneo di calcio giovanile “Parco delle Colline Carniche-Erreà Cup” si apre giovedì 2 giugno al Campo dei Pini di Villa Santina con la manifestazione riservata ai Pulcini.

Dodici le squadre al via, comprese Udinese Academy e Pordenone, suddivise in tre gironi.
Precedute alle 9.45 dalla sfilata e dalla presentazione delle squadre, alle 10 inizieranno le partite (complessivamente 36).
Nella mattinata sono in programma i gironi eliminatori ed ogni squadra disputerà tre incontri (previsti due tempi da 7′ ciascuno).
Dalle 14 al via la seconda fase, anche in questo caso con tre partite a testa per tutte le formazioni.
Alle 16 le premiazioni e la cerimonia di chiusura.

Nel Girone Verde sono presenti Tolmezzo, Villanova di Fossalta di Portogruaro, Casarsa e Majanese; nel Giallo Villa, Pordenone, Bibione e Gemonese; nel Rosso Ovarese, Ancona Udine, Codroipo e Udinese Academy.

La manifestazione proseguirà lunedì 6 giugno con il convegno “Doping: l’illusione di vincere” (alle 10 al centro sociale di Enemonzo) ed avrà il suo momento clou sabato 11 e domenica 12 con il torneo riservato ai Giovanissimi.

VIDEOINTERVISTA AL RESPONSABILE TECNICO FRANCESCO SCIUSCO

 

La serie di eventi è organizzata dalle associazioni sportive dilettantistiche Villa e Folgore in collaborazione con Edera e Lauco, oltre ai Comuni facenti parte dell’Ente Parco Intercomunale delle Colline Carniche, ovvero Villa Santina, Enemonzo, Raveo e Lauco. Partecipano attivamente anche la Delegazione di Tolmezzo della Figc, l’Aiac Carnia e la sezione di Tolmezzo dell’Aia.

Il calendario completo e altre informazioni sul sito www.torneocollinecarniche.it, dove verranno aggiornati in tempo reale i risultati delle partite.