CarniaPodcastRadio Studio NordSportVideo

Prosegue il campionato Virtual di corsa in montagna promosso dall’Aldo Moro Paluzza

Visto il blocco delle manifestazioni sportive fino a data da destinarsi, conseguente all’Emergenza Sanitaria Covid-19, l’Unione Sportiva Aldo Moro di Paluzza è stata una delle prime società sportive del mondo della corsa in montagna ad attivarsi per proporre gare Virtual.

Sono state così proposte già tre prove, in località Curiedi di Tolmezzo, a Noiaris di Sutrio ed a Paluzza, che hanno avuto un discreto successo.

Michael Galassi

Per partecipare alle gare virtuali è necessario scaricare una APP gratuita denominata STRAVA, che permette di percorrere il segmento del tracciato di gara predefinito, registrando in automatico il tempo all’interno dell’applicazione. A questo punto si rilascia la data di apertura e la data di chiusura della gara ed il gioco è fatto. Coloro che sono sprovvisti di questa tecnologia, possono rilevare il proprio tempo manualmente e, per queste quarta e quinta prova in corso, possono inviare il proprio tempo alla mail info@aldomoropaluzza.it e saranno inseriti in classifica.

QUARTA e QUINTA PROVA APERTE dal 10 al 22 LUGLIO: SALITA DAMARIE CLIMB (Cornons) e DISCESA FLOREANINI.

Parcheggio, partenza e arrivo delle prove presso la palestra di roccia a Betania di Tolmezzo. Da qui si parte per il riscaldamento di circa 15’ che porta a Illegio dove c’è la partenza della QUARTA PROVA IN SALITA che raggiunge in 2,5 km con dsl/+ 500 m il rifugio Cimenti-Floreanini. Da qui si torna indietro qualche centinaio di metri in fase di recupero totale per raggiungere una fontana già superata durante la prova di salita.

Da qui parte la QUINTA PROVA IN DISCESA in direzione Illegio sentiero CAI 443. Si raggiunge così il poligono militare con termine gara all’altezza della guardiola. Lunghezza km 4,5 dsl/- 650 m. Da qui si raggiunge brevemente il parcheggio della propria autovettura. In allegato pdf con descrizione dettagliata del regolamento gara e dei percorsi.

Queste due prove sono valide anche per il CAMPIONATO VIRTUAL A STAFFETTA in prova unica. I componenti delle squadre devono dichiararsi prima di eseguire le prove e possono gareggiare anche in tempi diversi. Comunicare i dati sempre via mail info@aldomoropaluzza.it oppure su WhatsApp al 3398284470.

L’iniziativa nel suo complesso, nata per gli atleti dell’Aldo Moro, è fruibile da tutti. Non sono previste premiazioni ma un solo sano confronto “a distanza” tra gli atleti.

La terza prova, a Paluzza, ha visto imporsi MICHAEL GALASSI e ANNA FINIZIO. Alleghiamo inoltre la classifica di Campionato dopo tre prove suddivisa per categorie.

Classifica Paluzza
Classifica dopo 3 prove
Regolamento prove 4 e 5

Dell’inziativa si è parlato oggi a RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con il presidente dell’Aldo Moro Andrea Di Centa.

Proponiamo il video e l’audio.




 

(nella foto di copertina di Alberto Cella, Anna Finizio)