CollinareEconomia

Il Prosciutto di San Daniele al Salone del Gusto di Torino

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele partecipa a Terra Madre Salone del Gusto, il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo, organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Comune di Torino che si tiene a Torino dal 22 al 26 settembre 2016. Un grande mercato dedicato alla ricchezza gastronomica della nostra Terra, con espositori provenienti dai cinque continenti e allestito per la prima volta in diversi luoghi del centro del capoluogo piemontese.
crostini prosciutto san danieleIl Prosciutto di San Daniele DOP sarà protagonista, in collaborazione con il Consorzio di tutela della Doc Prosecco, in una location particolare che evoca l’ambientazione della classica osteria, allestita all’interno dello splendido contesto del Parco del Valentino nell’area dedicata al Friuli Venezia Giulia. Un allestimento pensato per trasportare emozionalmente i visitatori e gli appassionati dei prodotti Made in Italy in uno dei luoghi per eccellenza dove scoprire e apprezzare una selezione di vini del Consorzio Prosecco Doc e il gusto del Prosciutto di San Daniele e coglierne lo stretto legame che lo unisce all’omonima cittadina dove viene prodotto, nel cuore del Friuli Venezia Giulia.

Tante le degustazioni guidate in programma, per assaporare il Prosciutto di San Daniele DOP tagliato a mano o affettato a macchina, proposto al naturale o servito in differenti abbinamenti, accompagnato dalla freschezza del Prosecco Doc, altra eccellenza del nord-est in Italia e nel mondo.

Ogni giorno, inoltre, dalle 17.00 alle 19.00 sarà organizzato un imperdibile e coinvolgente aperitivo in musica.

L’appuntamento è a Terra Madre Salone del Gusto, dal 22 al 26 settembre presso il Parco del Valentino di Torino con il Prosciutto di San Daniele e il Prosecco Doc.