CarniaPrimo pianoTerritorio

Pronti dalla Regione 2 milioni di euro per le infrastrutture dello Zoncolan

“La montagna dev’essere fra le priorità di un amministratore che ha veramente a cuore il proprio territorio, ma, soprattutto, bisogna saper tenere fede agli impegni presi durante la campagna elettorale. Personalmente, avevo assicurato che mi sarei speso senza riserve per far arrivare quegli investimenti e quelle risorse attese da anni sul territorio montano e, dopo soltanto 8 mesi di governo alla regione, i primi risultati iniziano ad arrivare”.

A dichiararlo è il vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Mazzolini in una nota congiunta con l’assessore alle infrastrutture Graziano Pizzimenti, in cui annunciano investimenti per 2 milioni di euro per la realizzazione di infrastrutture necessarie a rendere ancor più attrattivo il polo sciistico dello Zoncolan.

Pizzimenti e Mazzolini

In particolare Mazzolini afferma: “Ringrazio l’assessore Graziano Pizzimenti per l’attenzione e la grande sensibilità rivolta verso un tema che ho particolarmente a cuore. Difatti, ho sempre ritenuto di primaria importanza ridare nuovo slancio all’offerta ricreativa dello Zoncolan migliorando ed efficientando la viabilità nella zona dei pressi dell’impianto sciistico. Infatti, grazie a questo investimento, andremo a liberare molto spazio, oggi malamente utilizzato, e daremo così la possibilità di riqualificare l’intera area adiacente all’albergo “Enzo Moro” e per un campo scuola scii e servizi per bambini e famiglie”.

“Inoltre – aggiunge Mazzolini – auspico in tempi rapidi di concludere un proficuo incontro fra le parti interessate, in particolare FVG Strade, il Comune, maestri di sci e imprenditori del territorio. In tal modo, ne sono certo, riusciremo ad individuare il modo migliore per ottimizzare questa tranche di investimenti”.

A dare ulteriore forza all’iniziativa ci pensa Pizzimenti, che aggiunge: “In giunta regionale è passata una riprogrammazione delle deleghe amministrative per FVG Strade sulla viabilità regionale. Una delle voci affrontate è proprio quella che prevede la realizzazione di lavori per la viabilità del polo invernale dello Zoncolan. Quanto stiamo facendo in questi primi mesi di governo non è altro che un’ulteriore riprova dell’attenzione che questa amministrazione sta ponendo nei confronti della zona montana, i fondi stanziati andranno su un progetto concreto e quanto mai necessario per lo sviluppo del polo turistico invernale”.