EconomiaFVG

PromoTurismoFVG cerca figure professionali con utilizzo stagionale

PromoTurismoFVG cerca 17 figure professionali con utilizzo stagionale da adibire alla mansione di “Addetto all’informazione e all’accoglienza al turista” presso i suoi uffici di informazione e accoglienza al turista (Info Point).

I periodi di lavoro sono individualmente variabili nell’intervallo temporale dal 1° aprile al 15 novembre di quest’anno. I contratti sono a tempo determinato.

Livello di istruzione richiesto
Diploma scuola media superiore.

Titolo di studio richiesto

Diploma di istruzione superiore: costituirà titolo di preferenza per l’attribuzione del punteggio il conseguimento di Diploma di Istituto tecnico turistico o di Liceo linguistico, oppure laurea triennale o magistrale legata al profilo professionale richiesto (area turistica-linguistica).

Requisiti richiesti

– esperienza di almeno 6 mesi con mansioni equivalenti a quelle richieste dell’avviso di selezione (attività di accoglienza e informazione turistica) maturata con contratto di lavoro dipendente, di collaborazione continuativa o anche in libera professione; costituirà titolo preferenziale l’aver maturato tale esperienza per almeno 4 mesi presso Enti di promozione turistica;
– la conoscenza a livello professionale di entrambe le lingue inglese e tedesca è elemento essenziale per il superamento del colloquio orale, ossia non sarà ammesso al proseguimento del colloquio orale e non sarà incluso in graduatoria il candidato che non possegga la conoscenza richiesta per tali lingue ad un livello almeno pari al B1 classificazione QCER che sarà verificata preliminarmente al colloquio stesso. Costituirà titolo preferenziale e consentirà l’acquisizione di ulteriore punteggio la conoscenza di almeno una delle seguenti lingue valutate ad un livello almeno pari al B1 classificazione QCER: sloveno, francese, spagnolo, da attestare in sede di domanda di assunzione e soggetta a verifica in sede di colloquio orale;
– automunito con patente B.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 13 di giovedì 24 marzo.

CLICCARE QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI