CarniaTerritorio

Problematiche sanità, i segretari carnici del Pd chiedono alla Regione di attivarsi

I segretari dei circoli carnici del Partito Democratico, facendosi interpreti delle numerosissime lamentele e preoccupazione per la sanità, non ultima la carenza di medici di base, chiedono alla Regione di attivarsi prontamente attraverso l’ascolto dei cittadini, dei loro amministratori e del personale medico e ospedaliero al fine di realmente dare risposte concrete alle crescenti richieste di sanità pubblica.

«Negli ultimi anni la situazione è peggiorata – si legge in una nota -. Liste di attesa di mesi per esami che cliniche private convenzionate eseguono nell’arco di pochi giorni; le richieste di personale medico, infermieristico e ospedaliero che non vengono recepite. La difficoltà di chi opera in zona montana deve essere compresa e si deve agire di conseguenza per assicurare al cittadino, anzi: a tutti i cittadini, parità di trattamento e cure adeguate».

«Il Partito Democratico è al fianco dei cittadini e degli operatori della sanità e auspica un rapido cambio di strategia al fine di assicurare una sanità pubblica se non di eccellenza almeno rispettosa delle esigenze dei cittadini stessi», concludono i segretari dei circoli della Carnia.