CollinareCronacaGemonesePrimo pianoTarvisiano

Preleva soldi con una carta di credito rubata, denunciata giovane rom

Nelle ultime 24 ore i servizi di controllo del territorio sviluppati dai carabinieri del Comando Provinciale di Udine, mirati alla costante prevenzione e repressione dei reati, hanno consentito di conseguire una serie di risultati operativi:

– I Carabinieri delle Stazioni di Martignacco, San Daniele del Friuli e Fagagna, al termine di un’attività d’indagine, hanno identificato una 19enne di etnia rom quale responsabile nello scorso gennaio di due prelievi bancomat, per un totale di euro 500, mediante una carta di credito oggetto di furto in un’abitazione della zona. La giovane, identificata anche grazie all’acquisizione della registrazione della videosorveglianza della banca, è stata denunciata in stato di libertà per le ipotesi di reato di ricettazione ed indebito utilizzo di carta bancomat.

In merito alla notizia dello scorso 16 aprile, i Carabinieri della Stazione di Osoppo hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Udine nei confronti del 24enne per i reati di rapina aggravata e resistenza a P.U. L’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Udine.

– I militari del NORM della Compagnia di Tarvisio hanno deferito a piede libero all’Autorità Giudiziaria una 46enne del luogo per guida in stato di ebbrezza alcolica accertata mediante etilometro.
Inoltre i Carabinieri della stessa Compagnia hanno denunciato in stato di libertà quattro cittadini stranieri, due pakistani e due afgani, perché giunti illegalmente nel territorio nazionale. Al termine degli accertamenti di rito gli stessi sono stati avviati ai competenti uffici amministrativi.