TarvisianoTerritorio

Pontebba, il Raduno degli Alpini si terrà ad inizio settembre

Si terrà ad inizio settembre il Raduno degli Alpini a Pontebba.

Il programma è ancora in via di definizione, ma in ogni caso l’evento principale sarà rappresentato nella mattinata di domenica 4 dalla sfilata per le vie del centro (ammassamento per gli Alpini alla stazione ferroviaria e probabilmente per gli Artiglieri alla Bertolotti), seguita dalla deposizione della Corona al Monumento ai Caduti e dal rancio alpino.
Come nelle scorse edizioni, è previsto l’afflusso dei partecipanti già da sabato 3 e si prevede di organizzare l’effettuazione di visite, mostre, incontri, cene alpine e quant’altro si riuscirà ad attivare.

A differenza del passato, l’organizzazione non provvederà al servizio di prenotazione delle camere per il pernottamento (stesso discorso vale per la Cena Alpina del sabato). I gruppi di Alpini e Artiglieri che arriveranno al sabato o nei giorni precedenti sono quindi invitati ad attivarsi in modo autonomo per contattare le strutture ricettive e di ristorazione. Il consiglio è di muoversi per tempo, perché in quel fine settimana in vallata sono previste diverse altre manifestazioni.