TarvisianoTerritorio

Pontebba, due interventi per la sistemazione del rio Santa Maria

“Non è sempre facile, da amministratore, risolvere alcune problematiche. A volte solo con determinazione e costanza nel sottoporre un problema agli enti sovraordinati, si riesce ad ottenere un risultato”.

Lo dice il sindaco di Pontebba Ivan Buzzi con particolare riferimento al rio Santa Maria, che ha causato diverse problematiche negli ultimi anni. “Ora, grazie alla sensibilità dell’assessore regionale Stefano Zannier e del personale del servizio manutenzione territorio montano della Regione, siamo riusciti ad avviare un primo intervento di sistemazione e manutenzione – dice Buzzi -. In settimana ci sarà un sopralluogo di Protezione civile per un secondo intervento più incisivo. Un grazie anche al vicesindaco Rudy Gitschthaler, che ha seguito con assiduità la problematica ed è riuscito ad ottenere l’impiego delle squadre manutentive per quasi due mesi sul territorio comunale per la manutenzione e pulizia di diversi rii minori”.

Il sindaco annuncia inoltre che sono stati sostituiti i pali della telefonia in località Frattis, che dalla primavera scorsa erano gravemente danneggiati. Appena la fienagione sarà conclusa verranno sostituiti anche a Studena Alta.