CarniaCulturaPodcastRadio Studio NordSpettacoliVideo

PODCAST – Secondo appuntamento a Tolmezzo con la rassegna teatrale “PiccoliPalchi”

Domenica 26 febbraio il Teatro Candoni di Tolmezzo ospiterà il secondo appuntamento di Piccolipalchi, la rassegna teatrale per le famiglie curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il sostegno della Fondazione Friuli.

Per i bambini dai 6 anni in su, alle 17 andrà in scena Le canzoni di Rodari prodotto da Kosmocomico Teatro – Teatro del Buratto. Scritto, diretto ed interpretato da Valentino Dragano che ne firma anche le scenografie, questo spettacolo-concerto in stile one-man band ruota attorno alle canzoni di Rodari interpretate dall’indimenticabile Sergio Endrigo nel disco Ci vuole un fiore: brani senza tempo come Un signore di ScandicciNapoleoneZucca Pelata sono ancora pieni di forza letteraria e musicale e si sposano perfettamente con il teatro.

Piccolipalchi tornerà a Tolmezzo per il terzo e ultimo appuntamento domenica 12 marzo con Verso Klee. Un occhio vede, l’altro sente, spettacolo di teatro di figura e narrazione con video animazioni della compagnia TAM Teatromusica.

Della rassegna si è parlato oggi a RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con il presidente dell’Ente Regionale Teatrale Sergio Cuzzi e la vicesindaco di Tolmezzo Laura D’Orlando (nella foto di copertina).
Proponiamo il podcast e il video.