CarniaPodcastRadio Studio NordTerritorioVideo

PODCAST – I Sapori di Carnia protagonisti a Raveo

Domenica 18 Raveo dicemnre ospiterà l’edizione numero 34 di “Sapori di Carnia”, tra le più apprezzate manifestazioni dell’autunno/inverno del Triveneto.
Si tratta di una fiera-festa-manifestazione, con in primo piano i cortili delle abitazioni e tutto il paese viene coinvolto.
Normalmente Raveo si gira in poco tempo, ma qui occorre almeno mezza giornata per visitare e assaggiare le proposte tipiche carniche dei vari cortili e stand (cjases e borcs) che vengono allestiti.
In questa giornata tutto il paese esibisce la sua sapienza culinaria tramite l’allestimento di una vera e propria vetrina di piatti gustosi e prodotti naturali conservati e preparati secondo antiche tradizioni.
Lungo le vie del paese si potranno inoltre acquistare prodotti alimentari carnici di ogni tipo nella mostra mercato gastronomica delle piccole aziende agricole.

Dell’appuntamento si è parlato oggi a RadioAttiva“, la trasmissione del mattino di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli, con il presidente della Pro Loco di Raveo Mike Tessari (nella foto).
Proponiamo l’audio e il video.