CulturaFVGPodcastRadio Studio NordSpettacoliVideo

PODCAST – I Rue De Paradis ospiti a Radio Studio Nord

I Rue de Paradis, la band, composta da Raffaele Campeotto alla voce e chitarra, Luca Appolonio alla chitarra, Diego Beltramini al basso e Riccardo Zamolo alla batteria, sta già attirando l’attenzione di un crescente numero di fan. “Seven Drops of Rain” è solo l’inizio del loro percorso musicale, ed è disponibile su tutti i digital store, distribuzione Believe Digital, e sul canale Youtube della band.

Il nuovo singolo dei Rue de Paradis è un viaggio mozzafiato attraverso i territori più sorprendenti della musica, una fusione perfetta tra rock americano, pop ed una sfumatura di elettronica. La band è riuscita a fondere sapientemente gli elementi più distintivi di generi diversi, creando un sound moderno e fresco. Il brano è il frutto di un lungo lavoro di produzione, iniziato nel 2019, quando la band ha registrato 15 nuove canzoni inedite presso gli Angel’s Wings Recording Studios di Mereto di Tomba, in provincia di Udine, sotto la guida di Nico Odorico che ha seguito la band anche nella produzione del brano.

I Rue de Paradis

La pandemia ha rallentato il processo creativo della band, ma i membri hanno saputo sfruttare questo momento per concentrarsi sulla creazione di un suono dettagliato e personalizzato. Durante questo periodo, hanno rifinito il loro sound, cercando di trovare il giusto equilibrio tra le diverse influenze musicali. Il risultato è un singolo che riflette perfettamente lo stile unico e distintivo della band.

Il singolo “Seven Drops of Rain” utilizza la metafora della pioggia per rappresentare la vita come un flusso costante di eventi che possono essere interpretati in modo diverso a seconda della propria esperienza. Il ritornello invita all’introspezione come modo per comprendere le situazioni personali e il proprio mondo interiore, per poi migliorare quello circostante. Il brano è un invito a guardarsi dentro e a cercare di trovare la propria guida, per affrontare la vita con maggiore consapevolezza.

Il video musicale del singolo “Seven Drops of Rain”, visibile QUI, è diretto da Matteo Turco, è un’opera d’arte in computer grafica che offre animazioni per ogni frase della canzone, rendendo il messaggio ancora più incisivo. Il bodypainting, realizzato da Katia Bagriy, e i vestiti su misura creati per l’interpretazione dello sciamano, rappresentante di una guida spirituale, sottolineano il significato del personaggio. Nel corso del video, la sua trasformazione attraverso il cambio di trucco simboleggia i momenti di sviluppo personale e la crescita verso una maggiore consapevolezza di sé stessi.

Oggi a RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, ha ospitato Raffaele Campeotto e Luca Appolonio (nella foto),che hanno presentato la band, il singolo e l’album in uscita.
Proponiamo il podcast e il video.