PODCAST – A Socchieve ritorna la “Camminata della Solidarietà”
Si terrà domenica 8 giugno, con ritrovo alle 8 al campo sportivo di Priuso, la 3ª edizione della “Camminata della Solidarietà“, organizzata dal gruppo intercomunale di Udine Cividale e Socchieve di AIDO (Associazione italiana per la donazione di organi) con la collaborazione delle Associazioni della donazione locali.
“I tre percorsi, della lunghezza di 7, 12 e 17 km, transitano attraverso i borghi antichi e un territorio di una bellezza che non si può descrivere – spiega il presidente Lucio Marsonet –. Questa è la camminata che fa bene due volte, al fisico ed all’anima di chi ha scelto o sceglierà di diventare un donatore oltre la vita”.
Si tratta di un evento particolarmente sentito e ormai consolidato dalle precedenti edizioni nel comune di Socchieve e in quelli limitrofi. Il richiamo di molti partecipanti nell’edizione 2024 ha permesso infatti di organizzare anche una convenzione per chi volesse arrivare il giorno prima e fermarsi per visitare il territorio. Ci saranno anche dei banchetti con prodotti tipici locali.
Dell’evento si è parlato a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Lucio Marsonet (nella foto).
Proponiamo audio e video.