CarniaPrimo pianoSportTarvisiano

Plösch-Barlocco-Morassi-Arado: dall’Alto Friuli la staffetta d’oro agli Italiani Ragazzi di fondo

Astrid Plösch del Weissenfels, Sergio Barlocco dell’Aldo Moro, Aurora Morassi della Timaucleulis, Gioele Arado dell’Edelweiss: è questo il superpoker, per tre quarti carnico e per uno tarvisiano, che ha regalato oggi la medaglia d’oro al Comitato FISI FVG nella staffetta mista dei Campionati Italiani Ragazzi di fondo di Piancavallo.

Un risultato che conferma la bontà del movimento regionale, leader in tutte le categorie giovanili, basti notare che i nuovi campioni d’Italia appartengono a quattro diversi sci club. Soddisfazione ancora maggiore considerando che il titolo è arrivato in casa, sulle nevi friulane, nella manifestazione ottimamente organizzata dallo Sci Club Panorama.

Al secondo posto si sono piazzate le Alpi Centrali (Vanessa Comensoli, Gioele Gaglia, Erica Negrini, Aksel Artusi), bronzo alle Alpi Occidentali (Giulia Piacenza, Davide Ghio, Marta Revelant, Gabriele Riguado).

Ricordiamo che nei giorni scorsi il Comitato FVG aveva ottenuto un argento con Ilario Scattolo nella gimkana e due bronzi, con Aurora Morassi nella 4 km tl e Gioele Arado nella 5 km tl

In contemporanea si è svolto l’inseguimento a tecnica libera della Coppa Italia Seniores, che ha confermato i valori della giornata precedente ed i successi sono andati ai due Under 23: Caterina Ganz (Fiamme Gialle) e Simone Daprà (Fiamme Oro).
L’atleta delle Fiamme Oro di Moena Daprà, partiva con un vantaggio di 13” su Paolo Fanton che è riuscito strada facendo ad incrementare ulteriormente. All’arrivo il suo margine è stato di 59” su Paolo Fanton (Cs Carabinieri). Buon recupero di Tommaso Dellagiacoma (Cs Carabinieri) che ha preceduto Paolo Ventura (Cs Esercito) e Daniele Serra (Cs Esercito).
In campo femminile si è riconfermata Caterina Ganz (Fiamme Gialle) che ha vinto con un vantaggio di 26” su Sara Pellegrini (Fiamme Oro) e Francesca Franchi (Fiamme Gialle) artefice di un buon recupero.
Alice Canclini grazie alla quarta posizione rimane leader di Coppa Italia Sportful davanti a Giulia Stuerz non così in forma nella giornata odierna. Fabio Pasini, nonostante l’assenza conserva la leadership. Tra gli Under 23 mantengono il pettorale di leader Francesca Franchi e Simone Daprà.