Alto CadoreCarniaPrimo pianoSportTarvisiano

Pittin, i Buzzi, Colloredo, Di Lenardo e Vittozzi nel ricco week-end sciistico

Come da tradizione, l’ultimo fine settimana di novembre coincide con il via della Coppa del Mondo praticamente per tutti gli sport della neve.

Emanuele Buzzi

Da venerdì 24 a domenica 26 saranno ben sei gli sciatori del territorio impegnati in quattro diverse discipline.

SCI ALPINO: il sappadino Emanuele Buzzi è impegnato a Lake Louise, in Canada, nella discesa di sabato (ore 20) e nel superG di domenica (20). La partecipazione ad una o entrambe le gare però non è ancora certa, perché gli azzurri presenti sono 9 mentre i posti a disposizione sono 8 in discesa e 7 in superG. Decisiva sarà la prova cronometrata odierna (20.15) dopo che le abbondanti nevicate hanno imposto la cancellazione di quelle previste mercoledì e giovedì.

SALTO CON GLI SCI: oggi si sono svolte le qualificazioni per la prova individuale di domenica (15) a Ruka, in Finlandia, con Sebastian Colloredo qualificato la 49a e ultima misura utile. Sabato sarà impegnato assieme all’altro tarvisiano Zeno Di Lenardo nella prova a squadre (16.15).

Sebastian Colloredo

COMBINATA NORDICA: sempre a Ruka, il tarvisiano Raffaele Buzzi è giunto 25°, miglior risultato in carriera, mentre Alessandro Pittin ha chiuso 34° dopo il salto dal trampolino e i 5 km di fondo. Nei prossimi due giorni altre due gare sulla distanza però di 10 km: sabato salto alle 9.45 e fondo alle 14.30, domenica rispettivamente alle 10.45 e 13.30.

Lisa Vittozzi

BIATHLON: il fondo+tiro apre domenica la stagione a Oestersund, in Svezia, con due staffette, la singola (un uomo e una donna, 14.15) e la mista (due uomini e due donne, 17.10). La sappadina Lisa Vittozzi quasi certamente parteciperà alla mista.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta da Eurosport, lo sci alpino anche da Raisport.