Alto CadoreSport

Pietro Piller Cottrer e Eliseo Sartor raccontano lo sci di fondo a Sappada

Un incontro dal titolo “Partendo dal fondo” è in programma a venerdì 24 gennaio alle ore 17.00 presso la Sala Congressi di Cima Sappada.

Organizzato dall’associazione sportiva sappadina ASD Camosci nell’ambito dell’evento “Ski for fun – no border cross-country cup”, l’appuntamento vedrà protagonista il plurimedagliato campione olimpico Pietro Piller Cottrer, che parlerà dello sci nordico, insieme con lo storico allenatore dei Camosci Eliseo Sartor e nuovi talenti emergenti della disciplina. Incontro che sarà moderato dalla giornalista Monica Bertarelli, vuole puntare il focus su come la disciplina “di casa” a Sappada sia cambiata negli anni e quali le prospettive per i nuovi atleti emergenti. Pietro Piller Cottrer, oltre ad essere campione olimpico è anche tecnico federale, metterà a confronto le tecniche, la didattica e le opportunità del suo sport vissuto da atleta con quelle di oggi.
La partecipazione all’incontro, organizzata con il sostegno di Promoturismo FVG, è aperta a tutti e seguirà una merenda per i giovani ospiti che si alleneranno sulla pista di sci nordico di Sappada in preparazione alla gara Ski for fun in programma la domenica successiva 26 gennaio.