Picnic domenicale nei giardini del Castello di Gemona

Tutti su in Castello a Gemona, domenica 8 luglio, per un’inedita iniziativa a cura del Comitato Borgate del Centro Storico, che invita i gemonesi a riempire il loro cestino da picnic e a portarsi dietro una tovaglia e una coperta per venire a passare una bella giornata all’aria aperta nei giardini del Castello, in un magnifico contesto storico-naturale-architettonico e con il valore aggiunto di un panorama assolutamente spettacolare.

Ci saranno anche laboratori creativi per i bambini, a cura della pro loco Pioverno, già a partire dalle ore 10 e per gli adulti una dimostrazione del gioco del burraco. Non mancherà un chiosco (vendita di sole bevande). Alle 15, anguriata per tutti.
“Abbiamo pensato di far rivivere ai gemonesi il loro Castello – dice Giulio Contessi, presidente del Comitato Borgate del Centro Storico – e sarà anche l’occasione giusta per farlo scoprire ai bambini. L’evento, ovviamente gratuito, fa parte di un corposo calendario d’iniziative che stiamo già portando avanti da alcuni mesi, inserite nel progetto “Vivi il cuore di Gemona”, che per la sua valenza è finanziato sia dal nostro Comune che dalla Regione Friuli Venezia Giulia”.