CarniaTerritorio

Il PD di Tolmezzo favorevole alla fusione dei Comuni

Il circolo di Tolmezzo del Partito Democratico plaude all’iniziativa di fusione avviata dai comuni di Raveo, Villa Santina e Lauco (nella foto) nonché dei comuni di Ligosullo e Treppo Carnico.

“La fusione dovrebbe permettere di garantire ai cittadini ivi residenti i servizi migliori a costi più contenuti – dice il segretario Michele Mizzaro -. Il declino cui pare versare la montagna friulana può essere contrastato da questi progetti. I consigli comunali su indirizzo dei primi cittadini hanno già aderito a questo processo di fusione dal basso. Ora sarà importante sensibilizzare la popolazione interessata illustrando con cura gli auspicati vantaggi e le possibili criticità del processo di fusione. In ogni caso gli amministratori dovranno impegnarsi a sostenere e a valorizzare le idee e i progetti che questi processi metteranno in moto. Auspico un analogo processo, da definire nei tempi e nelle modalità, per alcuni comuni della conca tolmezzina. Salvaguardando le specifiche peculiarità si dovranno mettere in atto processi e procedure per dare risposte esaustive alle legittime richieste della popolazione”. 

4 pensieri riguardo “Il PD di Tolmezzo favorevole alla fusione dei Comuni

  • carlo petris

    Ma allora è un problema di partito ?

  • “Il declino cui pare versare la montagna friulana”. Non sono sicuri della malattia ma della medicina neccssaria sanno tutto. Per favore potreste essere meno criptici e piu’ circostanziati.

  • Il PD a Treppo Carnico fa retromarcia ed appoggia lo stesso sindaco che aveva “scaricato” anni fa? Bella coerenza. Intanto per “sensibilizzare” l’opinione pubblica hanno speso sino ad ora oltre 100 mila euro. Ma non è un controsenso secondo voi? Se il buongiorno si vede dal mattino…

  • 200 mila euro per promuovere la fusione di due comuni che messi assieme nn fanno nemmeno 600 anime. Ma non è uno sperpero?

I commenti sono chiusi.