CarniaTerritorio

Passo Monte Croce, Ferrari: «La riapertura della Ss 52 bis deve essere una priorità»

“La drammatica situazione della strada statale 52 bis per Monte Croce Carnico non riguarda solo il Comune di Paluzza e la Comunità di Montagna della Carnia, ma anche tutta la Val del But, la Carnia e l’Austria. Per questo sin dal primo giorno ho tenuto i rapporti con l’assessore Amirante e il presidente Fedriga, che ha mostrato di avere molto a cuore la problematica”.
Manuele Ferrari, consigliere regionale della Lega, interviene in una nota sull’audizione in IV Commissione in merito al tema della viabilità del passo di Monte Croce Carnico.
“Riaprire la viabilità è la priorità per togliere dall’isolamento la vallata – afferma Ferrari – e ben venga l’affido ad Anas, ma subito bisognerà pensare alla realizzazione di una strada alternativa che tuteli il territorio da eventuali nuovi isolamenti. I cittadini e le attività non possono sopravvivere in un costante clima di incertezza che, già oggi, le mette in profonda crisi”.
“L’impegno di noi rappresentanti del territorio – chiosa il leghista – deve essere quello di ridare speranza alla vallata trovando soluzioni alternative e lavorando per aumentare la sicurezza”.