EconomiaFVG

Parte lunedì la campagna abbonamenti della SAF, ecco tutte le info utili

Parte lunedì 21 agosto la campagna abbonamenti di SAF dedicata agli studenti per l’anno scolastico 2017/18. L’inizio delle lezioni, stabilito da calendario regionale l’11 settembre, è anche il giorno in cui entrano in vigore gli orari invernali dei servizi. L’abbonamento annuale è riservato agli studenti fino a 26 anni di età ed è valido per 10 mesi consecutivi, da settembre a giugno (o da ottobre a luglio), ed è acquistabile in una delle biglietterie SAF abilitate oppure online su www.webticketing.saf.ud.it. Le tariffe rimangono invariaterispetto allo scorso anno scolastico.

L’abbonamento è nominativo, composto dal tesserino di identità SAF (valido 5 anni dalla data di emissione) e dal tagliando indicante il periodo di validità, e va convalidato al momento della prima salita a bordo (se l’abbonamento è stato acquistato online la convalida non è necessaria) e conservato integro per tutta la sua durata assieme al tesserino identificativo. Per richiedere il tesserino è necessario consegnare una foto recente (formato fototessera) e una copia del documento di identità, e compilare un modulo di richiesta; per i minorenni la richiesta deve essere presentata da uno dei genitori allegando copia del documento di identità dell’intestatario.

Tutte le informazioni su abbonamenti diversi, per esempio di durata mensile o quindicinale, sono contenute nella mini-guida all’utilizzo del trasporto pubblico per i servizi scolastici anno 2017-2018 “SAF ti porta a scuola a Udine”, scaricabile dal sito www.saf.ud.it – Informazioni per il viaggio. Per ulteriori richieste è a disposizione l’Infopoint al numero verde SAF 800.915303 (da telefono fisso la chiamata è gratuita) e da mobile 0432 524406.