CarniaSport

Pareggio con rimpianti per il Tolmezzo nel recupero della Promozione

Dal sito del Tolmezzo Carnia ecco il racconto del recupero della 15a giornata del campionato di Promozione Girone A.

TOLMEZZO 1
CASARSA     1

GOL: pt ‘ M.Rovere, 43’ Isteri.
TOLMEZZO: D.Cristofoli, Zanier, Faleschini, Scarsini (15′ st G.Cristofoli), Rovere M., Fabris D., Sabidussi (40′ st De Toni), Romanelli, Pasta (28′ st Madi), Micelli G., Cimenti (19′ st Nassivera Mar.). A disp.: Di Giusto, Drammeh, Urban, Micelli L., Mattielig. All.: Joszef Negyedi.
CASARSA: Pavan , Castellarin (30′ st Burduf), Felitti, Trevisan, Santarossa, Toffolo, Lenga (24′ st De Gasperis), Bisutti , Milan (20′ st Peresano), Alfenore, Isteri . A disp.: Todisco, Burduf , Bulfon , Borgobello, Frattolin , Pontoni. All.: Stefano Dorigo.
ARBITRO: Zini di Pordenone (Facca-Della Mea).
NOTE: Ammoniti Alfenore, Isteri , Micelli G., Santarossa.

TOLMEZZO – Seppur arrivi il 12° risultato utile di fila e il riaggancio al quarto posto in classifica, lascia l’amaro in bocca al Tolmezzo Carnia il recupero di mercoledì sera giocato al “Fratelli Ermano” contro il Casarsa. I ragazzi di Negyedi infatti dopo essere subito passati in vantaggio, hanno mancato nel corso della prima frazione di gara il colpo del ko pur avendolo in due occasioni a portata di mano.

Mister Negyedi rispetto alla gara contro la Spal, schiera in campo dal primo minuto la coppia Pasta-Cimenti in attacco, riproponendo poi il duo di centrali difensivi Scarsini-Rovere. Ed è proprio Michele a riscattarsi dalla mancata stoccata vincente di domenica, portando al 9′ in vantaggio i padroni di casa con un colpo di testa perentorio su punizione di Romanelli.

La risposta del Casarsa, squadra giovanissima e combattiva, arriva al 15′ con Isteri che di testa manda a lato, il Tolmezzo continua a spingere e al tiro ci provano prima Pasta e poi al 23′ Sabidussi che dopo essersi involato sulla fascia sull’ottimo lancio di Micelli, si accentra e da buona posizione, solo davanti a Pavan, calcia addosso al portiere. Al 26′ Milan calcia da distanza ravvicinata, trova la risposta di Cristofoli che subisce anche fallo. Ancora Sabidussi pericoloso al 32′ e Micelli al 40′ su calcio di punizione. Al 44′ a sorpresa arriva il pareggio degli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo e a una conseguente mischia in area, arriva il pallone ad Isteri che insacca. 

Al rientro dagli spogliatoi il Tolmezzo pare accusare il colpo e perde di brillantezza e concretezza, con il Casarsa che guadagna campo e si fa sempre più pericoloso, come al 10′ con la conclusione di Lenga, che da buona posizione spara però alto. Milan prima, Alfenore poi tengono sotto pressione la retroguardia carnica e mister Negyedi prova a cambiare le pedine in campo: dentro Gabriele Cristofoli per Scarsini, con Sabidussi che scala in difesa e poi Mario Nassivera per Cimenti a riequilibrare i ruoli. Ma il Tolmezzo continua a mancare di slancio offensivo e i gialloverdi tornano a chiamare in causa i guantoni di Cristofoli con Isteri e Santarossa. Negyedi tenta anche la carta Madi ma non sortisce effetto. All’83’ l’ultima emozione la prova a regalare Micelli che si inserisce in area dalla destra dopo lo slalom, toccato da un difensore va giù ma per l’arbitro è simulazione.

Finisce così sull’ 1 a 1, risultato giusto alla fine per quanto visto nelle due frazioni. Un punto a testa in classifica che va a intricare la zona playoff con cinque squadre a 31 punti al quarto posto (Tolmezzo, Vivai Rauscedo, Casarsa, Rive d’Arcano e Sanvitese). Domenica trasferta impegnativa per i ragazzi rossoazzurri in casa del Maniagolibero sul campo di Basaldella di Vivaro.